ELEGANTE, RAFFINATO, PROFUMATO

Rosé Cancello dell’Alba

Dalla fertile terra di Pramaggiore, un vino rosato che ne incarna tutte le migliori qualità e rappresenta la passione per l’arte vinicola.

SCOPRI DI PIÙ

Il merlot incontra la vinificazione in rosa

Il Rosé Cancello dell’Alba nasce a Pramaggiore, nelle sue terre devote ai vini, a metà via tra le fresche brezze montane e il caldo clima marittimo.
Le uve di merlot attentamente selezionate in vigna, vengono macerate sulle bucce per un giorno: questo il tempo necessario per dare il via alla vinificazione in bianco. Per dieci giorni il vino viene fatto fermentare a temperatura controllata rigorosamente e, successivamente, viene lasciato sui suoi lieviti che, tramite un delicato battonage manuale, vengono attivati settimanalmente. Un lavoro meticoloso che rende il Rosé Cancello dell’Alba un vino elegante da gustare con attenzione per cogliere tutta l’arte della vinificazione in rosa.

UVE: Merlot (100%)

PROVENIENZA: Veneto e Friuli-Venezia Giulia

TERRENO DEL VIGNETO: Argilloso e Minerale

VENDEMMIA: Prima decade di settembre 2020

TENORE ALCOOL: 12% vol.

TEMPERATURA DI SERVIZIO: 5-6 °C

PREZZO:

Prezzo di Listino.

Sul nostro e-commerce Wineplatform troverai il prezzo corrente e le offerte in corso.

COLORE

Rosa chiaro

PROFUMO

Delicati profumi floreali con note di pesca bianca e fragolina di bosco

SAPORE

Fresco e invitante

“L’assaggio per me non deve essere fatto per cercargli i difetti, semmai per trovarne i grandissimi pregi.
E lì dipende molto se sei un ottimista o un pessimista.”

ARRIGO CIPRIANI

I VIGNETI DEI DOGI

Da Pramaggiore al lavoro accurato di Podere Roverat

Il lavoro meticoloso e la passione per la natura del Podere Roverat trovano, nell’area di Pramaggiore, il terreno ideale per i propri vigneti. Il suolo argilloso e ricco di minerali come potassio, calcio e magnesio e la posizione geografica, tra il mare e la montagna, conferiscono ai vini tutti i benefici di una terra vocata alla viticoltura, fin dall’epoca della Serenissima Repubblica. È grazie a questa spiccata vocazione che questa area è tuttora chiamata “i vigneti dei Dogi”.

Ricette correlate

Antipasti

Capesante al forno

Le capesante al forno sono una ricetta semplice dal sapore delicato, perfetta per un antipasto, da esaltare con il bouquet del Rosé Cipriani.

Secondi Piatti

Frittura mista veneziana

La frittura mista veneziana è una ricetta semplice, dai pochi ingredienti dal sapore autentico, da servire a tavola per sedurre anche i palati più raffinati.

Primi Piatti

Risotto al Prosecco

Il risotto al Prosecco è una ricetta per portare in cucina l’inconfondibile aroma di questo vino.