NATO PER CELEBRARE LA STORIA E LA TRADIZIONE

Cipriani London Dry Gin

Quando si parla di Gin, c’è una cosa che viene in mente: Il  cocktail più famoso dell’Harry’s Bar dopo il Bellini. Il Montgomery. Squisitamente secco. Questo è il segreto di questo cocktail, proprio come lo voleva colui che lo ha inventato, Ernest Hemingway.

SCOPRI DI PIÙ

Rinfrescante nel gusto classico nello stile

Distillato e imbottigliato in Inghilterra, questo squisito Gin rende omaggio ai barman dell’Harry’s Bar e alla loro ricca storia, che comprende la condivisione della loro arte di miscelazione con i clienti più famosi come Ernest Hemingway. Con il suo classico stile London Dry, Cipriani London Dry Gin è una miscela perfetta di ginepro, con una leggera nota di agrumi e di pepe, per un gusto morbido e raffinato che incarna perfettamente l’eredità Cipriani.

INGREDIENTE PRINCIPALE: Bacche di ginepro, semi di coriandolo, scorza di limone, pepe di Glava, radice di Angelica

TENORE ALCOOL: 40% vol.

TEMPERATURA DI SERVIZIO: 4-8 °C

FORMATO: 0,70 l

PREZZO:

Prezzo di Listino.

Sul nostro e-commerce Wineplatform troverai il prezzo corrente e le offerte in corso.

COLORE

Brillante

PROFUMO

Ricco sentore di ginepro sostenuto da una leggera nota di agrumi e pepe

SAPORE

Gusto morbido e raffinato

Il Montgomery Originale

Il Montgomery è più che un semplice cocktail, è l’eredità che Ernest Hemingway ha lasciato al mondo della Mixology. Lo scrittore era solito ordinare al banco dell’Harry’s Bar un Dry Martini con una ricetta modificata, secondo una proporzione precisa: “gli piaceva che il vermouth, rispetto al gin, non superasse la proporzione di uno a quindici, la stessa proporzione – diceva – con cui il famoso generale inglese Montgomery riusciva a combattere durante la Seconda Guerra Mondiale: quindici dei suoi soldati contro uno del nemico” (fonte: “Harry’s Bar Venezia, Le ricette della tradizione”, Arrigo Cipriani.

 

 

“All’inizio c’erano gin, whisky, rum e cognac. Erano le quattro cose che non dovevano mai essere mescolate insieme. Poi c’erano le altre cose come il vermouth, i liquori, lo zucchero e il limone. Erano destinati alla gloria dei primi quattro componenti dell’Universo”.

 

 

Ricette correlate

Cocktail con Gin

Negroni

Celeberrimo in tutto il mondo, il Negroni rappresenta un’eccellenza italiana nel panorama internazionale della Mixology. Read More

Cocktail con Amari

Stinger

Lo Stinger è essenzialità vestita di eleganza e di un tocco di clandestinità. Read More

Cocktail con Gin

Montgomery

La ricetta del Martini Dry secondo Hemingway. Read More

Il lusso è assenza
di imposizioni
CIPRIANI DRINKS È LIETO DI ACCOGLIERE CHIUNQUE ABBIA COMPIUTO LA MAGGIORE ETÀ