UNA VINIFICAZIONE UNICA PER UN VINO RICERCATO

Vini Rosé

I vini Rosé sono stati comunemente e impropriamente etichettati come vini esclusivamente da aperitivo: in realtà questa categoria ha una sua storia e delle sue caratteristiche precise, che la rende una scelta elegante e raffinata anche per accompagnare anche un piatto da portata.

SCOPRI DI PIÙ

La produzione del Rosé richiede un metodo preciso con una scelta accurata dell’uva, a prevalenza rossa, come per esempio il Pinot nero e talvolta abbinata a una bianca, come quella dello Chardonnay. La vera peculiarità di questa categoria di vini è il processo di vinificazione in bianco per uve a buccia rossa: le bucce vengono separate dal mosto già in fase di pigiatura o dopo un tempo di macerazione molto breve (al massimo di 24 ore). Questo processo regala una colorazione tipicamente rosata che arriva anche a tonalità di un giallo carico o rosso leggero.

La nobile arte della vinificazione “in rosa” merita una rappresentanza nella famiglia Cipriani.

Rosé Brut

Un vino frizzante, dal profumo intenso e dal sapore vellutato, perfetto esempio vinificazione in rosa delle uve nere del Pinot.

Scopri il Rosé Brut

Prosecco Rosé DOC

Presto dalle terre del Prosecco DOC, in una variante rosata, dal bouquet armonico e dolce.

Scopri il Prosecco Rosé

Ricette

Lo stile e la filosofia Cipriani, sulla tua tavola.

Capesante al forno

Le capesante al forno sono una ricetta semplice dal sapore delicato, perfetta per un antipasto, da esaltare con il bouquet del Rosé Cipriani.

Scopri

Frittura mista veneziana

La frittura mista veneziana è una ricetta semplice, dai pochi ingredienti dal sapore autentico, da servire a tavola per sedurre anche i palati più raffinati.

Scopri